Cos'è Takketto

Takketto è la sintesi e il punto d’arrivo di un percorso iniziato unendo due passioni, quella per il calcio e quella per l’editoria.

Un progetto indipendente, autonomo, distante dalle concentrazioni e dai circuiti mainstream, ma non per questo meno ambizioso.

 

Takketto è una collana di opere monografiche sulle squadre di calcio raccontate attraverso la parola e le immagini di un team internazionale di collaboratori accomunati dalla stessa passione, visione e curiosità, ma soprattutto dalla convinzione che nel calcio non esistono “B-Side”. Ed è per questo che il numero inaugurale è dedicato al Bari. Non al FC Bari o alla SSC Bari, solo Bari. Un viaggio sulle sponde meridionali dell’Adriatico per celebrare una squadra che, come poche, riesce a farsi amare incondizionatamente dal lontano 1908, anno della sua fondazione. Siamo andati a Bari per raccontare le storie dietro i protagonisti, le vittorie, le immagini, i momenti epici e quelli dolorosi, l’amore di una città, i colori e la fede dei tifosi.

 

Takketto è l’ambizione di parlare di calcio ponendo al centro grandi contenuti, onestà intellettuale e attrazione per il talento, senza preoccuparsi dei like, ma sviluppando una propria identità.

Curva Nord_000_8706 copy.jpg

Seguici su Instagram